Seleziona una pagina

babychefIn questo articolo, ti suggeriamo alcuni metodi naturali per eliminare le fastidiose macchie di grasso dai grembiuli cucina bambini.

È bello vedere i nostri piccoli che si districano tra mestoli e pentole mentre indossano i loro grembiuli cucina bambini, soprattutto quando riescono a realizzare piatti belli e gustosi. Peccato che in cucina sia praticamente impossibile non sporcarsi, soprattutto se si ha a che fare con sughi palpitanti e fritture sfrigolanti. Ammettiamolo: le macchie di grasso sono tra le più noiose da eliminare e, spesso, non è possibile lavare i grembiuli in lavatrice a 60°, soprattutto se sono colorati. Dobbiamo, quindi, ricorrere a dei metodi alternativi che salvaguardino la qualità dei tessuti dei grembiuli cucina bambini, pur riportandoli al loro antico splendore.

Grazie ai rimedi della nonna, anche la macchia di olio più ostinata dovrà arrendersi alla tua determinazione e abbandonare il grembiule del tuo piccolo cuoco. Ecco alcuni piccoli trucchi che ti aiuteranno a combattere anche il grasso più difficile, senza costringerti a ricorrere a detersivi aggressivi o a esose spese in lavanderia!

• Detersivo per piatti

Il detersivo per piatti, pur essendo un detergente chimico, è comunque molto delicato. Basta metterne un piccolo quantitativo sulla macchia e strofinare con uno spazzolino da denti, dopodiché risciacquare il tutto con un po’ di acqua e di aceto, uno smacchiatore naturale.

• Alcool

L’alcool è probabilmente il metodo più aggressivo, ma è anche il più efficace. Trattandosi di un liquido corrosivo, è meglio non abusarne. Applicane solo poche gocce sulla macchia, lascia agire per qualche minuto e risciacqua con abbondante acqua tiepida. Vedrai che grazie a questo metodo, presto ti dimenticherai della macchia!

• Borotalco: sicuramente si tratta del rimedio meno aggressivo, ma è efficace solo se la macchia non è ancora del tutto asciutta. Cospargi del borotalco sulla macchia; appena si formerà della schiuma, allora potrai procedere con la sua rimozione strofinando con uno spazzolino. Il tessuto del grembiule cucina bambini resterà morbido come appena confezionato!

Copyright ISACCO – Abbigliamento Professionale